domenica 28 febbraio 2010

Quarta carta:DESIDERIO: L'eroe desidera qualcosa


Coinvolgere una bambina nella mia ricerca.Una pazzia,forse.Dovevo ancora valutare le sue capacità informatiche.Se fosse stata migliore di me me ne sarei accorto immediatamente. La guardavo lì, seduta in quel bar di periferia tra i tintinnii delle slot machines e i faretti che si riflettevano sul bancone zincato ed era bella con le sue efelidi e il sorriso aperto. Forse era la nipote che desideravo. "Senti", le dissi.

Il desiderio è motore del mondo. Il mio mondo è questo microcosmo di bar e panchina. E poi desidero trovare Lei. Desidero, forse, una figlia mai avuta, una nipote mai carezzata sul capo che con i suoi occhi vedrà ciò che io ho lasciato per sempre.

SE TI PIACE LA STORIA DIVENTA MIO SEGUACE SU PERFIDUCIA

4 commenti:

  1. mi piace !!! Mi piace come si presenta il tuo personaggio, mi piace come scrivi... ti seguacio:-)

    Il mio eroe è caterina...Scusa se ho messo anonimo ma, non sapevo il significato delle altre opzioni.

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo/a. Più che seguace a me piace il termine lettore. I complimenti mi fanno piacere ma, ancora di più, gradisco lo scambio di opinioni. E' lunga la giornata per noi anziani soli. Ora Ti saluto ma attendo di leggerTi quanto prima. Vado a sedermi sulla mia panchina ad osservare.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella la tua storia. :) Ti seguo come seguace :) Partecipo anch'io al gioco, il mio eroe è Sakyra. Devo decidermi a metter su anch'io la storia della mia eroina sul blog...mi sentivo in imbarazzo ma ora seguirò l'esempio tuo e di Cantore e domani la posterò ^^ Se hai voglia di leggere la mia storia e poi darmi un poarere, ne sarei onorata :) Baci, buon lavoro e buona fortuna :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Emel Mamiya. Sakyra era già sotto la mia osservazione.Gli occhiali con le lenti spesse mi permettono letture non frequenti ma diventare seguace del Tuo eroe è a portata di click. CLICK! Fatto! E mi raccomando, continua così!

    RispondiElimina